Volontario dona 2000 euro alla Croce Verde per l'acquisto di un defibrillatore | Password Magazine
banner fondazione

Volontario dona 2000 euro alla Croce Verde per l’acquisto di un defibrillatore

JESI – Profondo gesto di solidarietà nei confronti della Croce Verde di Jesi da parte di Massimo Corradetti, volontario con alle spalle più di 10 anni di esperienza.

Era da un po’ che gli balenava per la testa l’idea di fare una donazione all’associazione e, pochi giorni fa, l’idea si è concretizzata: Massimo ha donato 2000€ alla Croce Verde di Jesi in memoria di suo padre Mario, scomparso 4 anni fa. L’Associazione ha utilizzato la somma per l’acquisto di un nuovo DAE – defibrillatore automatico esterno – da utilizzare nei mezzi del 118. Massimo Corradetti si era avvicino alla realtà dell’Associazione nel periodo in cui stava combattendo contro una grave malattia. “Era un periodo in cui ero letteralmente in biblico tra la morte e la vita e la Croce Verde mi ha dato quella speranza, quella forza di cui avevo bisogno – spiega commosso Massimo – è stata la mia ancora di salvezza. Poi, uscito vittorioso dalla malattia, non sono riuscito ad abbandonarla e 10 anni dopo sono ancora qui a coprire i turni di 118 tutti i fine settimana”. L’ispirazione per questo bellissimo gesto viene dal padre Mario che per 30 anni ha distribuito la posta in sella della sua vespa: ai tempi in cui internet era un’utopia, Mario dava sicurezza alle persone ed era il primo ad aiutare in caso di bisogno.

Massimo Corradetti che ha Donato 2000 euro alla Croce Verde per l’acquisto del defibrillatore

“A nome della Croce Verde – commenta Andrea Brenciani, consigliere del Direttivo – vorremmo ringraziare Massimo per il bellissimo gesto soprattutto perché il bene che ha fatto va a favore dell’intera comunità, perché ci permette di essere più efficaci e pronti; quindi grazie Massimo”.

Condividere pubblicamente situazioni di questa portata sprona la cittadinanza a fare del bene: “E soprattutto a fare volontariato e rete solidale – spiega Massimo – perché soltanto se lo si fa insieme si può crescere: più si dona e più si riceve, tenetelo sempre bene in mente!”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*