Week end da giro del mondo, in centro aperitivi e cene internazionali | Password Magazine

Week end da giro del mondo, in centro aperitivi e cene internazionali

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Fine settimana con Food & Drink, tornano gli aperitivi e le cene le internazionali nei bar e ristoranti del centro storico e dintorni. L’iniziativa acquista un giorno in più sul calendario e da venerdì durerà fino a domenica.

A partire dalle 18.30, i locali proporranno le loro sfiziosità a tema curando anche l’allestimento dell’ambiente, ispirato a colori e atmosfere del Paese scelto. Una manifestazione che torna almeno due volte durante l’anno, nell’ottica di ravvivare i centri storici della città e sensibilizzare la comunità al bere consapevole. Lo ha spiegato Giuseppe Carancini, segretario della Confartigianato di Jesi: «Per tre giorni si potrà fare il giro del mondo a Jesi – ha detto -. Un ottimo format che valorizza anche le attività impegnate in un percorso di accoglienza per cittadini e visitatori». Il presidente del comitato territoriale Jesi-Fabriano di Confartigianto Silvano Dolciotti ringrazia tutti gli associati che si sono resi disponibili per la manifestazione. Hanno lavorato all’organizzazione anche Luca CastagnaTania Belvederesi di Confartigianato: «Votando con un like alla pagina La via Maestra Marche sarà possibile premiare il locale migliore – dicono -. Forte l’entusiasmo di chi ha aderito a questa rete».
Sono 24 i locali aderenti: American Bakery con Arabia Saudita, Caffè Imperiale con Zanzibar, Cibariando con India, Comida con Capo Verde, Con Gusto con Italia, Evoke con Grecia, Focacceria NumeroUno con Colombia, Hemingway Caffè con Messico, Il Ghiottone con Irlanda, Jack Rabbit con Giappone, Je’risch con Norvegia, Note di Dolce con Albania, Pergolesi Enocaffé con Egitto, Pizzeria Viale 73 con Spagna, Poldo Burger Bar con Vietnam, Rambaldus Cocktail Bar con Venezuela, RistoPizza 0731 con Brasile, RossoIntenso wine and food revolution con Tunisia, Sardina Street Food con Portogallo, Sogni di Zucchero con Germania, Taste of India Pak con Pakistan, Taverna La Rincrocca con Thailandia, Vagamondo Gineria con Russia, Veramente con Cuba.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.