La classe si prefigge di risolvere le lacune degli allievi sulla propria impostazione vocale e insegnare l’importantissima arte della comunicazione fornendo nozioni chiare e altamente professionali per migliorare le proprie prestazioni in vista di un’esibizione (live, in studio) e per risultare vincenti ad una audizione, un casting.
Gli argomenti trattati; conoscere la propria voce, accrescere le proprie potenzialità interpretative, conoscere il mondo dei talent dal casting al programma, sviluppare la propria identità artistica, preparazione ai provini.
L’incontro, strutturato in un giorno, domenica 15 aprile, con una full immersion di 6 ore di insegnamento, è rivolto a cantanti di ogni livello e genere musicale ( pop, jazz, rock, opera, musical….), attori, insegnanti di canto e chiunque faccia un uso professionale della voce. I partecipanti effettivi potranno essere massimo 30, gli uditori fino ad esaurimento posti.
Questi ultimi non potranno esibirsi come gli allievi effettivi ma avranno comunque la possibilità di ascoltare ed imparare da quanto verrà detto e sperimentato dai partecipanti attivi.
Gli allievi potranno portare dei brani che vogliono provare, due brani a testa (uno in italiano e l’altro in inglese scelti liberamente dal repertorio pop, rock, musical, jazz, ecc…) fornendo se possibile supporto in chiavetta usb.
Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione firmato da Matteo Becucci e Giordano Tittarelli, produttore musicale e titolare Astralmusic.
Lascia un commento