Workshop di canto con Matteo Becucci da XFactor | Password Magazine
Banner4Baffi

Workshop di canto con Matteo Becucci da XFactor

CASTELPLANIO – Astralmusic Academy, accademia musicale, organizza un importante workshop di canto con l’artista Matteo Becucci vincitore della nona edizione di xfactor!
Workshop teorico-pratico di tecnica vocale, interpretazione e sviluppo vocalità insieme al cantante come personal coach.
Obiettivo del Workshop è quello di insegnare in modo semplice ed accessibile a tutti, i corretti criteri della tecnica vocale insieme ai dettami più utili per una idonea interpretazione nell’uso professionale della voce durante un’esibizione.
La classe si prefigge di risolvere le lacune degli allievi sulla propria impostazione vocale e insegnare l’importantissima arte della comunicazione fornendo nozioni chiare e altamente professionali per migliorare le proprie prestazioni in vista di un’esibizione (live, in studio) e per risultare vincenti ad una audizione, un casting.
Gli argomenti trattati; conoscere la propria voce, accrescere le proprie potenzialità interpretative, conoscere il mondo dei talent dal casting al programma, sviluppare la propria identità artistica, preparazione ai provini.

L’incontro, strutturato in un giorno, domenica 15 aprile, con una full immersion di 6 ore di insegnamento, è rivolto a cantanti di ogni livello e genere musicale ( pop, jazz, rock, opera, musical….), attori, insegnanti di canto e chiunque faccia un uso professionale della voce.  I partecipanti effettivi potranno essere massimo 30, gli uditori fino ad esaurimento posti.

Questi ultimi non potranno esibirsi come gli allievi effettivi ma avranno comunque la possibilità di ascoltare ed imparare da quanto verrà detto e sperimentato dai partecipanti attivi.
Gli allievi potranno portare dei brani che vogliono provare, due brani a testa (uno in italiano e l’altro in inglese scelti liberamente dal repertorio pop, rock, musical, jazz, ecc…) fornendo se possibile supporto in chiavetta usb.

Se si è iscritti al concorso canoro Cantamonte, di diritto una riduzione del 15% sul costo dell’esclusivo Workshop di Canto.

Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione firmato da Matteo Becucci e Giordano Tittarelli, produttore musicale e titolare Astralmusic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.