Zucca, toccasana per la bellezza. Ecco i trattamenti da fare a casa | Password Magazine

Zucca, toccasana per la bellezza. Ecco i trattamenti da fare a casa

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
La zucca è un ortaggio dalle molteplici proprietà, ricca di proteine, vitamine, antiossidanti, fibre, ma povera di grassi e di calorie. É ricca di acqua quindi contro gonfiore e ritenzione, con la zucca i liquidi in eccesso se ne vanno.
Inoltre le proprietà della zucca sono benefiche per sonno ed umore, con un effetto calmante utile per nervosismo, ansia e stress. Ad illustrarne le proprietà benefiche è Eleonora Franceschetti, beauty specialist del centro Eleonora estetica e benessere. 
«L’olio di semi di zucca contiene il 42% di acidi grassi saturi e insaturi, tante vitamine e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro – spiega -. Questo mix lo rende perfetto come trattamento anti-invecchiamento ma anche per chi soffre di acne e seborrea.
La zucca è ricca anche di vitamina C e betacarotene che nel nostro corpo si trasforma in vitamina A contrastando l’azione dei radicali liberi. Per questo ha un effetto antiossidante e anti-età per la pelle del viso».

I TRATTAMENTI FAI-DA-TE ALLA ZUCCA

Illustrati tutti benefici della zucca, è il momento di mettersi all’opera. Ecco qualche spunto per preparare dei profumatissimi trattamenti fai-da-te illustrati da Eleonora: 
«Per una maschera nutriente contro la pelle secca, frulla la zucca con qualche cucchiaino di olio d’oliva e lascia agire il composto per 10 minuti; per uno scrub ringiovanente da massaggiare sul corpo o sul viso, mischia purea di zucca e zucchero di canna in quantità uguali. Ed ora questo week-end prendetevi cura di voi!».
Screenshot_20201031-114853_Chrome

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.