Categories: Jesi

Jesi, dehors per 35 locali: attenzione ai nuovi divieti di sosta

JESI – Solo un dehors su due, dei nuovi autorizzati, occuperà parcheggi pubblici che non saranno pertanto fruibili per determinate ore o, in alcuni casi, per l’intera giornata. Le nuove autorizzazioni, come noto, sono state concesse a circa 35 locali pubblici tra bar, pub, ristoranti e pizzerie, con la procedura semplificata prevista dalle ultime norme proprio per venire incontro ai pubblici esercizi e assicurare maggiore spazio per i clienti rispetto al locale interno dove il distanziamento sociale prevede una sensibile riduzioni di posti

Nella nuova ordinanza appena pubblicata, 17 sono le strade o le piazze dove insistono una ventina di parcheggi che vengono parzialmente o totalmente impiegati dai dehors. Secondo l’analisi dei tecnici comunali tale limitazione non inciderà sull’offerta complessiva della sosta pubblica e contribuirà a sostenere la riapertura di tali attività dopo un lungo forzato periodo di chiusura, con le conseguenti perdite economiche. A tal fine l’Amministrazione comunale raccomanda ai cittadini, specialmente quelli del centro storico, di tener ben presente la nuova cartellonistica che è stata apposta nelle zone interessate al provvedimento. Laddove infatti l’occupazione dei dehors è mobile ed a fasce orarie (pomeriggio, sera o notte) sarà possibile parcheggiare solo ed esclusivamente per il periodo previsto, onde evitare il rischio di sanzioni e rimozione del veicolo.

 

Tags: dehorsJesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago