Categories: JesiVallesina

Arredo urbano, il via ai lavori

JESI – Ha preso il via questa settimana lo sfalcio dell’erba nelle pertinenze stradali, assegnato con gara d’appalto biennale, che si aggiunge a quello del taglio e delle potature nelle aree verdi pubbliche affidato a cooperative sociali.

I lavori, in questa prima settimana, interessano gli ingressi della città (via Ancona, via Roma, Acquasanta, zona Minonna) e si protrarranno fino al 20 aprile spostandosi su tutti i principali assi stradali e la zona industriale. Poi si proseguirà con le altre pertinenze stradali distribuite nel tessuto urbano.

Sempre questa settimana gli operati delle cooperative sociali sono impegnati nel taglio dell’erba di altri parchi pubblici. Dopo quelli del Cannocchiale, Esedra, Erbarella, Vallato e Orti Pace, è la volta dei parco del Ventaglio, dei giardini di via Grecia, del parco Ivo Pasquinelli e dei giardini delle mura, oltre ai boschi urbani.

Ed a proposito di manutenzione del verde ed arredo urbano, l’Amministrazione comunale ricorda che c’è tempo tutto il mese di aprile per partecipare alla selezione di soggetti interessati alla sponsorizzazione dell’allestimento di parchi pubblici, aree verdi, rotatorie e pertinenze stradali.

La domanda scade il 29 aprile, ed il contratto di sponsorizzazione prevede che la ditta interessata provveda a a propria cura e spese ad un intervento di valorizzazione, sistemazione e manutenzione dell’area prescelta, ottenendo in cambio un ritorno di immagine consistente nella possibilità di installare sull’area cartelli informativi, nella eventuale visibilità sulla rete civica, nell’apposizione del nome, marchio o logo su materiale informativo distribuito dal Comune, oltre al diritto agli eventuali benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Per partecipare al presente bando i soggetti  dovranno presentare un progetto di allestimento, comprendente anche il programma manutentivo per tutta la durata (10 anni).

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago