Categories: CronacaJesi

Droga e alcol, controlli dei carabinieri nel week end: un arresto e una denuncia

JESI – Un arresto e una denuncia: è il bilancio delle attività di controllo svolte nel fine settimana dalla Compagnia dei Carabinieri di Jesi, agli ordini del comandante Cap. Elpidio Balsamo.

Lo scorso venerdì, i Carabinieri della Stazione di Sfaffolo hanno proceduto all’arresto di un 32enne, sorpreso con complessivi 218,5 gr. circa di cocaina.
Erano da poco passate le 17.30 quando l’uomo è stato intercettato e controllato nell’area industriale di San Paolo di Jesi. Il suo atteggiamento ha sin da subito attirato l’attenzione dei militari che hanno, così, deciso di approfondire il controllo sottoponendolo a perquisizione personale. Quindi il rinvenimento di un sacchetto in cellophane contenente 218 grammi cocaina e di un bilancino elettronico di precisione, sistemati nella tasca interna del giubbotto indossato, e di ulteriori grammi 0,50 della stessa sostanza, occultata negli slip. Nel corso della mattinata odierna, il Giudice di Ancona ha convalidato l’arresto ed applicato al predetto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Alle prime ore di domenica, invece, a Jesi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso un 58enne alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica provocato dall’abuso di alcolici. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà ed ha subito il ritiro della patente di guida per la conseguente sospensione.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago