Categories: JesiSport

Lo jesino Edoardo Clementi 3° ai Campionati Assoluti di JUDO

JESI – Lo jesino Clementi Edoardo è arrivato al terzo gradino del podio ai Campionati Italiani Assoluti di Judo svoltisi a Brescia.

L’atleta della Judo Samurai Jesi, dopo un inizio titubante, ha innestato il turbo ed ha vinto tutti gli incontri fino alla finale per il terzo posto. Una finale molto combattuta, dove è andato in vantaggio per wazari (termine per indicate un grande vantaggio) ed è riuscito a mantenerlo fino alla fine, raggiungendo così per il terzo anno consecutivo un podio ai Campionati Italiani Federali di JUDO.

Infatti nel 2021 ha vinto i Campionati italiani della categoria JUNIOR, poi nel 2022 si è classificato al secondo posto e quest’anno, ha raggiunto il 3° posto ma agli Assoluti, quindi in una categoria superiore. Si è comportata bene tutta la delegazione degli atleti jesini composta da Riccardo Coppari, Andrea Coppari, Klajdi Bitri e, appunto, Edoardo Clementi proiettato ormai a rappresentare il meglio del judo marchigiano. Un riconoscimento al lavoro costante e competente della società jesina della Judo Samurai Jesi. 

E non finisce qua, l’anno sportivo 23-24 sarà pieno di impegni agonistici, tecnici e sociali e la Judo Samurai sarà impegnata su tutti i fronti con atleti e judokas di alto livello di preparazione. Il prossimo impegno è il Gran Prix di Policoro il primo week-end di novembre.  

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago