Categories: CronacaJesi

Nel pacchetto di sigarette 20 dosi di cocaina, giovane arrestato dai carabinieri

JESI – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Jesi, unitamente ai colleghi delle Stazioni di Jesi e Monte San Vito, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati nel corso del fine settimana, hanno proceduto all’arresto di un 21enne, di nazionalità albanese, in Italia senza fissa dimora, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso sabato quanto i militari, perlustrando l’area del quartiere ex Smia hanno notato, a distanza, la presenza di un soggetto alla guida di una Audi A3 scura effettuare una sosta lungo via Anconetani e, in tale frangente, un’altra presenza, giunta a piedi, avvicinarsi rapidamente al veicolo ed allontanarsi dopo quale istante. A tal punto i militari hanno deciso di approfondire il controllo.

Il conducente del veicolo, non appena raggiunto, ha tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, lanciandolo dal finestrino, pacchetto, questo, immediatamente recuperato dai carabinieri e che conteneva 20 dosi di cocaina.

La conseguente perquisizione ha consentito di rinvenire, all’interno dell’abitacolo, ulteriori due dosi della stessa sostanza, un bilancino elettronico di precisione e la somma contante di € 455.
La sostanza rinvenuta, del peso complessivo di gr. 19, è stata sottoposta a sequestro, così come il bilancino e il denaro, quest’ultimo presunto provento dell’attività di spaccio.
Il 21enne è stato, quindi, arrestato.
Il Giudice del Tribunale di Ancona, nel corso della mattinata odierna, ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare della custodia in carcere.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago