Categories: Jesi

Alissa brilla a Londra, riconoscimento per la giovane light designer jesina

JESI – Giovani Italiani che lavorano all’estero e tengono alto il Made in Italy nel mondo.

Alissa Fiordelmondo Light Designer, jesina di origini con un percorso formativo di tutto rispetto al Liceo linguistico Da Vinci prima, laureata all’accademia delle Belle Arti di Macerata in Light design poi nel Marzo del 2018. Si trasferisce a Londra ad Aprile dello stesso anno per inseguire un sogno, realizzarsi nella propria professione. Con la tesi di Laurea che illumina Trafalgar Square si presenta a colloquio presso la Moon Light Design Ltd e a giugno 2018 firma il suo primo contratto.

Così, in pieno lockdown Londinese, mentre si lavora in smart working, arriva un prestigioso riconoscimento per la Moon Light Design Ltd, proveniente dalla German Design Award, Special Metion: Excellent Architecture Lighting Design:

 «Eccellente l’illuminazione del Dulwich College della facciata e delle strutture circostanti, tenendo presente la sicurezza degli studenti, evidenziando la qualità dell’architettura storica con un consumo energetico relativamente basso».

Un progetto dal marchio tutto made in Italy o meglio ancora “made in Jesi” realizzato proprio dalla ventiseienne Alissa Fiordelmondo, un fiore all’occhiello dell’Italia all’estero, un connubio di professionalità, e fantasia racchiusi in uno scrigno di ingegnosità. 

Congratulazioni alla giovane jesina che già ad inizio carriera sta collezionando eccellenti risultati e alla Moon Light design Ltd per il risultato ottenuto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago