Categories: Jesi

City post, anche Password Magazine aderisce all’iniziativa

JESI – Una spiga di grano al vento, in uno degli angoli di Jesi ancora da scoprire. È l’oggetto del manifesto che Password Magazine ha presentato per City Post, l’iniziativa jesina che vede progetti creativi occupare gli spazi vuoti riservati alle affissioni pubblicitarie.

«Come linguaggio abbiamo scelto la fotografia, utilizzato anche nel lavoro giornalistico che quotidianamente svolgiamo sul territorio – fa sapere il team creativo dell’agenzia Studio Gamma, editore di Password – La zona immortalata è quella adiacente l’ospedale Carlo Urbani, dove i sanitari per mesi hanno combattuto per la vita contro il nemico invisibile». Protagonista è la natura inconsapevole che, nonostante tutto prosegue il suo ciclo, in uno dei luoghi della città capaci di incantare per la propria bellezza paesaggistica e naturalistica. «Ognuno possiede dentro di sé una forza vitale spontanea – continua -. E nel fluire del tutto, anche una spiga di grano può ‘imparare dal vento a respirare’, per citare le parole di una canzone dei Tiromancino». Sullo sfondo il sole al tramonto: un giorno che giunge al termine, un nuovo inizio che arriverà.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago