Categories: Jesi

Collegio Pergolesi, arrivati primi rinforzi dall’Aeronautica Militare

JESI – Collegio Pergolesi, sono arrivati ieri i primi tre infermieri dall’Aeronautica Militare e sono attesi per la giornata di domani un medico e un altro infermiere. Lo ha reso noto stamani l’assessore Marialuisa Quaglieri in Consiglio comunale:

«Attualmente la situazione al Collegio Pergolesi  è critica con 26 positivi su 64 ospiti, 4 sintomatici e un paziente grave – aggiunge -. Sono 7 le persone ospedalizzate, 6 sono decedute. Tutti gli operatori sono stati messi in quarantena». Dopo aver ricordato Fratel Tito, scomparso nella notte di sabato, l’assessore ha ricordato che è aperto e costante il dialogo con la Regione e con l’Asur, come da prassi: «Abbiamo chiesto supporto. Anche l’ospedale Carlo Urbani  è sottopressione, i numeri dei ricoveri sono ancora alti seppur la situazione è in miglioramento: 52 i pazienti ricoverati nei reparti covid, 8 le persone in terapia intensiva e 12 quelle in semi-intensiva».
Sull’ospedale cittadino è intervenuto anche il sindaco Bacci: «Le criticità sono evidenti – dice -. Il nostro ospedale è una delle strutture della Regione che ha supportato un carico maggiore»

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago