Immagine di repertorio
JESI – Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno falso. Una “furbata” che non è passata inosservata agli agenti della Polizia locale. Risultato: una denuncia per utilizzo di atto falso, una multa di 233 euro per parcheggio sprovvisto di regolare permesso e decurtazione di 10 punti dalla patente con inevitabile segnalazione alla Prefettura.
Protagonista un anconetano di 32 anni che aveva lasciato la propria vettura in un parcheggio per portatori di handicap in zona Porta Valle convinto di farla franca con la fotocopia a colori di un contrassegno invalidi debitamente rilasciato ad un familiare.
Dal controllo degli agenti di Polizia locale, nell’ambito delle attività di servizio del territorio, è apparso subito chiaro che quel permesso non era autentico. Ed è bastato poco, attraverso un rapido accertamento con le banche dati disponibili, per avere la conferma ufficiale e far scattare i vari provvedimenti a carico del proprietario del mezzo. Il quale, tra l’altro, consapevole delle proprie responsabilità, ha subito provveduto a pagare la sanzione.
In occasione della Giornata del Donatore, il gruppo giovani AVIS organizza “AperiAVIS”, un evento speciale che unisce più realtà locali…
Facendo seguito agli incontri avuti con i residenti e con il Comitato di Quartiere Colle Paradiso, l’Amministrazione comunale ha dato…
Domenica 25 maggio, alle 18, nella biblioteca La Fornace di Moie, ci sarà la presentazione del libro “Primi passi verso…
JESI - Da Jesi a Rio nell’Elba, passando per traghetti, versi poetici e incontri sorprendenti: Angela Anconetani Lioveri, giovane poetessa…
Etica e competenza alla base di Adriatica Condomini. La società che ha sede a Jesi, in piazzale Anna Ciabotti (presso…
Jesi celebra la festa dell’Europa, proclamata per il 9 maggio, con due iniziative dedicate ai giovani. Il programma, che si…