Categories: Jesi

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI – Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno falso. Una “furbata” che non è passata inosservata agli agenti della Polizia locale. Risultato: una denuncia per utilizzo di atto falso, una multa di 233 euro per parcheggio sprovvisto di regolare permesso e decurtazione di 10 punti dalla patente con inevitabile segnalazione alla Prefettura.
Protagonista un anconetano di 32 anni che aveva lasciato la propria vettura in un parcheggio per portatori di handicap in zona Porta Valle convinto di farla franca con la fotocopia a colori di un contrassegno invalidi debitamente rilasciato ad un familiare.
Dal controllo degli agenti di Polizia locale, nell’ambito delle attività di servizio del territorio, è apparso subito chiaro che quel permesso non era autentico. Ed è bastato poco, attraverso un rapido accertamento con le banche dati disponibili, per avere la conferma ufficiale e far scattare i vari provvedimenti a carico del proprietario del mezzo. Il quale, tra l’altro, consapevole delle proprie responsabilità, ha subito provveduto a pagare la sanzione.

 

Redazione

Articoli Recenti

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago

Funerali di Andreea, l’ultimo saluto di famiglia e amici: “Impossibile un mondo senza il tuo sorriso”

JESI – Due mesi dopo il ritrovamento del corpo di Andreea Rabciuc, la 27enne scomparsa il 12 marzo 2022 in…

2 mesi ago