Categories: Jesi

Gatto abbandonato trova rifugio sul tetto del ristorante: recuperato e messo in salvo

JESI – Viveva da anni sul tetto del Ristorante Chichibio, senza che nessuno fosse mai riuscito a recuperarlo. Il gatto, che viveva in solitudine e abbandono, è sopravvissuto fino ad oggi grazie a ripari di fortuna e soprattutto grazie alle cure delle volontarie dell’associazione 4 Baffi di Jesi che da mesi gli facevano avere cibo a sufficienza. Tuttavia, era necessario fare qualcosa: così le volontarie hanno organizzato un’operazione di salvataggio grazie alla collaborazione dei titolari del ristorante e dei vigili del fuoco che domenica hanno effettuato il recupero.

«Siamo felici di condividere con la nostra comunità questa notizia – fa sapere l’associazione 4 Baffi – dopo mesi siamo riuscite a recuperare un micio randagio, malato, che viveva in solitudine in uno stato di abbandono da anni, senza una colonia di riferimento, con cibo e riparo di fortuna. Al primo controllo è risultato disidratato e con parte della coda in necrosi, attendiamo il responso di ulteriori analisi. Ringraziamo per questa operazione di aiuto e di salvataggio le nostre preziose volontarie 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟰 𝗕𝗮𝗳𝗳𝗶 che non si sono risparmiate, Katiuscia Zanni e l’Associazione Randagio Nel Cuore, la squadra C dei Vigili del fuoco di Jesi, la collaborazione dei titolari del Ristorante Chichibio di Jesi, l’attenzione e la vicinanza dell’assessore Alessandro Tesei, la signora Rosina, alcuni residenti e tutti quelli che si sono interessati a questa vicenda che oggi possiamo dire essersi conclusa a lieto fine. Il nostro appello è di non restare indifferenti».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago