Categories: Jesi

Jesi, il sindaco in classe e a pranzo con gli alunni

JESI – «Sono stato letteralmente travolto dall’affetto e dalla curiosità degli alunni. Un’esperienza davvero straordinaria». Così il sindaco Lorenzo Fiordelmondo che questa mattina, in occasione della riapertura delle scuole, si è recato alla primaria Cappannini dove ha visitato alcune classi e si è intrattenuto con alunni ed insegnanti. Il sindaco, ricordando loro che questa è la scuola frequentata da bambino, ha anche pranzato con gli alunni in mensa, insieme al presidente di JesiServizi Salvatore Pisconti, così da verificare di persona la qualità del servizio di refezione scolastica.

«Non avrei mai immaginato che la presenza di un sindaco potesse suscitare in loro una così grande attenzione – ha rimarcato Fiordelmondo – con tante domande su cosa fa chi è chiamato a guidare la città. Come ho detto alle insegnanti, è uno stimolo in più per favorire quell’apertura che un Comune deve avere verso il mondo della scuola, coinvolgendo fin da piccoli gli alunni alla vita cittadina, per far capire loro come si opera in una comunità e come tutti siano chiamati ad impegnarsi per la crescita e la piena socialità». 

Nel formulare il più grande in bocca al lupo ad alunne ed alunni e un augurio di buon lavoro a dirigenti, insegnanti e personale scolastico per un avvio finalmente senza più restrizioni, il sindaco ha aggiunto: «L’Amministrazione comunale intende costruire con il mondo della scuola uno stretto rapporto di collaborazione ed un confronto costante, sia per superare insieme le eventuali problematiche presenti che per condividere progetti ed esperienze didattiche». Nei banchi delle scuole di Jesi, dalla prima infanzia alle superiori, vi sono quest’anno 8372 alunni.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago