Categories: Jesi

Lo jesino Diego Mandolini dona murales a Monte Cavallo con il Dream Day

JESI – L’artista jesino Diego Mandolini dona un murales alla comunità terremotata di Monte Cavallo, nel maceratese, su iniziativa del progetto Dream Day “Teniamoci x Mano” di Selena Abatelli. L’opera, che sarà inaugurata e mostrata al pubblico solo domani, alla presenza del sindaco Pietro Cecoliè stata realizzata sulla parete di una SAE (Soluzione Abitativa di Emergenza), su una superficie alta 4 metri e lunga 5.

Selena Abatelli e Diego Mandolini

«Il murales è stato eseguito su una delle prime casette che si vedono arrivando a Monte Cavallo, all’ingresso di questo paese fatto quasi interamente di prefabbricati – spiega l’artista Mandolini – Ho accetto subito con entusiasmo di realizzarlo, un’esperienza emozionante per me e significativa per la comunità del luogo».

I colori del murales potranno riaccendere infatti la speranza tra gli abitanti del comune, il più piccolo delle Marche:  «Un grande ringraziamento a Diego per aver sposato questo progetto e aver fatto dono della sua opera  – sono le parole di Selena Abatelli – Un regalo per Monte Cavallo, il simbolo della mia promessa fatta a queste persone, di non lasciarle mai sole».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago