Categories: JesiVallesina

1° Maggio con visite guidate nei camminamenti delle mura

JESI – Oltre ai “Week-end di Primavera”, che il prossimo fine settimana (sabato 3 e domenica 4), riproporranno il tour guidato del percorso settecentesco e del percorso federiciano all’interno del nucleo medioevale della città, domani (giovedì 1) sarà possibile visitare i camminamenti di guardia della porzione quattrocentesca delle mura di piazza Baccio Pontelli e il magnifico Torrione di Mezzogiorno. Le visite guidate sono organizzate dall’Archeoclub di Jesi, prenderanno il via alle 16.15 e verranno riproposte a cadenza di un’ora fino alle 19.15 comprese. La durata di ciascuna visita sarà di circa mezzora dando la possibilità ad ogni nuovo turno, di salire comodamente le scale interne che conducono alle mura. Il costo del biglietto di ingresso di 3 euro e sarà possibile acquistarlo direttamente in loco, presso l’ingresso del torrione in Piazza Baccio Pontelli. I gruppi saranno formati al massimo da 25 persone. L’ufficio turismo di Piazza della Repubblica resterà aperto anche il 1°  maggio dalle ore 10 alle ore 13 per fornire informazioni su questa proposta di visita guidata e sulle altre iniziative del fine settimana.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago