“Le chimere delle colline” in mostra nella chiesa Santa Maria di Moie

MOIE – La parrocchia Santa Maria, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza una personale di Cristiano Dellabella, dal titolo “Le chimere delle colline”, allestita nella sala capitolare della chiesa di Moie. La mostra sarà inaugurata sabato 31 agosto, alle 19, e potrà essere visitata fino a domenica 8 settembre, festa della patrona Santa Maria. 

Dellabella, artista di Cupramontana da sempre sensibile ai temi del riuso creativo dei materiali, proporrà al pubblico opere realizzate in ferro, recuperando vecchi rottami e riadattandoli a nuove forme. L’allestimento è curato da Sara Tassi. “Questa mostra ha il desiderio – spiega la storica e critica dell’arte residente a Moie – di raccontare il lavoro artistico e artigianale di un uomo delle nostre colline, delle nostre terre, farlo conoscere a chi non ha ancora avuto modo di scoprirlo, far in modo che possa oltrepassare i confini locali proiettandolo in un futuristico avvenire, certi che le Chimere delle colline possono parlare a tutti, far sognare coloro che le ammirano e diventare parte della storia di ognuno”. 

Domenica 1 e domenica 8 settembre la mostra sarà aperta dalle 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 22, nelle altre giornate sarà aperta dalle 18,30 fino alle 22. I visitatori della mostra avranno la possibilità di essere guidati nella lettura e nella spiegazione delle opere dallo stesso Dellabella.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago