Categories: Politica

A luglio, al via i lavori nelle scuole Mazzini e Martiri della Libertà

JESI – Prima di terminare il mandato da sindaco, Massimo Bacci ha dato il via libera ai due ultimi atti ufficiali. Essi riguardano le scuole, che in questi cinque anni sono state al centro dell’azione di governo. “Avevamo preso un impegno con i genitori della “Mazzini” e lo manterremo – dichiara Massimo Bacci –  A luglio dovrebbero partire i lavori di manutenzione straordinaria del tetto, che presenta un avallamento causato dall’ammaloramento di alcune travi, assolutamente non pregiudicante l’agibilità della struttura. La scuola è stata infatti oggetto di un importante intervento di ristrutturazione ed adeguamento sismico”.
Relativamente alla scuola Martiri della Libertà, invece, dove è stata effettuata un’accurata verifica di vulnerabilità sismica (obbligatoria dal 2003), sono stati individuati i professionisti, attraverso una procedura a evidenza pubblica, che a breve consegneranno la progettazione definitiva volta al rafforzamento dell’immobile. I lavori, che dovrebbero partire in autunno, saranno probabilmente eseguiti con gli alunni in classe.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago