Categories: Jesi

A Monte San Vito si parla di Siria con Asmae Dachan

MONTE SAN VITO – La giornalista freelance e scrittrice italo-siriana Asmae Dachan sarà ospite del Centro Turistico Carlo Urbani di Monte San Vito  venerdì sera, ore 21, per parlare della situazione siriana. Residente a Rosora da anni, la giornalista è stata invitata dall’Associazione Alternattiva che ha organizzato la serata con momento musicali a cura di giovani musicisti del posto. Asmae è una profonda conoscitrice della tragedia che si sta consumando ormai da troppi anni in questa parte di mondo, a riguardo ha scritto reportage per Panorama e Il Fatto Quotidiano, per dirne solo alcuni. L’occasione anche per presentare il suo libro “Il silenzio del mare”, una romanzo che attinge molto dalla drammatica guerra che ha dilanciato la Siria. Asmae Dachan ha raccontato le vicende del suo Paese in tutta Italia, ribadendo ovunque con chiarezza e fermezza  che l’unica vera necessità per il popolo siriano è la pace.

 

(E.D.)

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago