Categories: Jesi

Abbatte pali della segnaletica e se ne va: incastrato dalle telecamere e sanzionato

JESI – In preda presumibilmente ai fumi dell’alcol, sale in auto e parte sbandando paurosamente fino ad abbattere due pali della segnaletica pubblica. Non curante del danno, continua e si allontana. Protagonista un giovane jesino, poco meno di 30 anni, che sabato notte, intorno alle 3.30, aveva appena ripreso il suo veicolo parcheggiato a Porta Valle per far rientro a casa. 

Ad accorgersi del danno la pattuglia della Polizia Locale l’indomani mattina durante il proprio servizio di controllo del territorio. Porta Valle, come noto, è una delle zone della città sottoposte a videosorveglianza e dunque non c’è voluto molto agli agenti per tornare al Comando, visionare nella centrale operativa le immagini della notte precedente e riprendere in maniera ben chiara il doppio incidente e il pericoloso andamento dell’auto. Risaliti dalla targa al proprietario del veicolo, intestato ad uno dei genitori, gli agenti hanno bussato alla sua porta. Di fronte all’evidenza dei fatti, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità. Per lui è inevitabilmente scattata una doppia sanzione per omesso controllo del veicolo e danneggiamento per un importo fino a circa 350 euro complessive. L’assicurazione del veicolo si farà carico invece di riparare al Comune il danno dei segnali stradali abbattuti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago