Categories: Politica

Affidamento diretto gestione rifiuti illegittimo, “pesante vittoria di Jesi ormai al centro della provincia”

JESI – E’ una vittoria politica pesante, se non pesantissima, quella che porta a casa il sindaco di Jesi Massimo Bacci grazie alla sentenza del Consiglio di Stato che, confermando quella del Tar Regionale, ha sancito l’illegittimità dell’affidamento diretto a Multiservizi ed Ecofon della gestione rifiuti fino al 2031. Un appalto da oltre un miliardo di euro voluto strenuamente dal PD, in primis dal sindaco di Ancona Valeria Mancinelli. Con questa ennesima conferma Jesi si pone di diritto al centro della guida politica della Vallesina e forse dell’intera provincia di Ancona, relegando alla pura fantasia le dichiarazioni di chi insisteva nel farlo apparire un comune isolato e lontano dalla politica che conta.

Ad onore dei fatti, a Jesi si prendono decisioni giuste mettendo al primo posto il futuro e l’interesse dei cittadini. Sulla questione dei rifiuti e della loro gestione, la ruota si è definitivamente fermata. Ancora una volta è stato premiato il coraggio di chi ha fatto sentire la propria voce, una voce fuori dal coro. Ora saranno da valutare le conseguenze di questa sentenza che mette in evidenza un’enorme perdita di tempo da parte di chi doveva gestire al meglio, creando economie per gli utenti, l’organizzazione dei rifiuti a livello provinciale e mette in bilico la struttura di Multiservizi ( ora Viva Servizi ) nel suo compito di gestore del servizio idrico.
La vecchia politica ha di nuovo fallito, la vivacità jesina no, viva Massimo Bacci.
Gruppi consiliari Jesiamo e Jesinsieme
Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago