Categories: AnconaCronaca

Al volante ubriaco, inseguito dalla Polizia: denunciato e patente ritirata

ANCONA – Prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio della Polizia di Stato, fortemente voluta dal Questore Claudio Cracovia. Maxi controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 48 ore con una incisiva presenza di poliziotti per una capillare attività, di repressione contro ogni forma di illegalità.

Nel corso della predetta attività, questa notte, alle ore 3.50, gli agenti delle Volanti hanno proceduto all’inseguimento di un’autovettura utilitaria che, in Strada Vecchia del Pinocchio, procedeva a velocità sostenuta. Una volta fermata, i poliziotti notavano subito che il conducente dell’auto, un anconetano di 32 anni, era piuttosto alterato evidenziando alito vinoso e difficoltà ad esprimersi.

Sono stato in Piazza del Papa con gli amici..abbiamo bevuto solo qualche drink”, erano le frasi che il giovane ripeteva in continuazione agli agenti i quali, però, lo sottoponevano ad un controllo più accurato con l’etilometro.

E non si sbagliavano: il giovane, che già nel 2011 era stato denunciato per la guida in stato d’ebbrezza in occasione di un incidente stradale, non grave, risultava avere un tasso alcolemico pari a più del doppio del consentito, ovvero 1,15 g/l. di alcol nel sangue.

Per tale motivo veniva denunciato per la violazione dell’art. 186 del C.D.S. con ritiro immediato della patente di guida.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago