Categories: JesiVallesina

Alessia ed Eddi su Rai Uno per "La vita in diretta"

JESI – Dopo Lucignolo, Alessia Polita approda a La vita in Diretta su Rai 1. Ieri, negli studi della trasmissione condotta da Paola Perego e Franco di Mare, Alessia ed il fidanzato Eddi La Marra ripercorrono i giorni della loro tragedia. “Sono romantica, ma voglio pensare che sia stato l’Amore ad avervi salvato” commenta la Perego,  raccontando di Eddi ed Alessia paralizzata alle gambe dopo l’incidente in moto lo scorso 15 Giugno a Misano. Successivamente, anche Eddi ha un incidente, scivola con la moto sulla pista ed entra in coma. Eppure accade del miracoloso e lui guarisce. Lei, paralizzata, è determinata a rialzarsi in piedi. “Custodisco ancora la valigia che avevo con me a Misano, non l’ho mai aperta – racconta Alessia – Mi sono promessa di farlo solo quando mi sarò rimessa in piedi”. Anche Eddi racconta dei giorni di terrori vissuti dopo l’incidente della motociclista jesina: “All’inizio è stata dura, vederla in quelle condizioni, sapere che fosse in  pericolo di vita. Poi c’è stato il mio incidente e i medici ancora non sanno spiegare come ho fatto a riprendermi ma sono felice di poter continuare a vivere e a stare accanto a lei”. “Lui è più giovane di me eppure ha dimostrato di avere forza,  continuando a starmi vicino. Mi ama davvero” si commuove Alessia “Ora dovrò affrontare la battaglia più dura, quella del quotidiano. Per una ragazza vivace e irrequieta come me, è difficile accettare di vivere su una sedia. Senza contare che la paralisi mette davanti ad una sfida ogni giorno: il corpo cambia e, dalla lesione in giù, non sento più niente. Ma con me c’è Eddi. La mia speranza – la nostra – è che con la mia determinazione e il progresso della medicina potrò tornare a camminare”.

 

Chiara Cascio

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago