Categories: JesiVallesina

All'asta le arcate del cimitero monumentale

JESI – Saranno presto poste all’asta, per una concessione della durata di 99 anni, le arcate del cimitero monumentale rientrate in possesso del Comune per decadenza. Lo ha deciso la Giunta comunale nella sua ultima seduta, stabilendo un prezzo a base d’asta di circa 11.700 euro, così come gli Uffici hanno stimato sulla base di specifici coefficienti.

Le arcate – sei quelle disponibili – sono delle cappelline ipogee sottostanti ad un porticato le cui colonne e gli archi si rincorrono  con scansione regolare per tutto il perimetro del campo I. Possono ospitare quattro sepolture.

Sulle tombe sono consentiti gli interventi di recupero autorizzati dalla Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici delle Marche. Il progetto viene messo a gratuita disposizione dei concessionari al fine di comprendere costi e possibilità realizzative.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago