Categories: Jesi

Amazon, via libera anche dalla Provincia sulla variante

JESI – Amazon, c’è il via libera della Provincia. Nuovo importante passo in avanti per l’insediamento Amazon alla Coppetella. La Provincia di Ancona ha infatti trasmesso al Comune di Jesi le proprie osservazioni alla variante urbanistica. Si tratta di osservazioni pertinenti, che saranno recepite dall’Area Servizi Tecnici, e che non modificano sostanzialmente gli aspetti tecnici del provvedimento. Quello della Provincia era il principale parere atteso nel periodo che intercorre tra l’adozione della variante, licenziata dalla Giunta comunale il 4 maggio scorso, e la successiva approvazione che potrà essere effettuata dal nuovo esecutivo cittadino già ad inizio luglio.

L’Amministrazione comunale ringrazia il presidente della Provincia Daniele Carnevali ed il personale dell’Ufficio Tecnico «per le puntali osservazioni fornite in tempo utile al fine di agevolare l’iter amministrativo. Una disponibilità che era stata già apprezzata in sede di Vas, la Valutazione ambientale strategica (rispetto alla quale la stessa Provincia non aveva posto obiezioni) e che certamente contribuisce al raggiungimento del risultato sperato ». 

L’Amministrazione comunale a questo punto si dice «estremamente fiduciosa che lo sviluppatore immobiliare del polo logistico dell’e-commerce possa procedere alla stipula dei relativi contratti e ritirare il permesso a costruire ».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago