Categories: Vallesina

Ampliamento discarica: per necessità/volontà di chi?

MAIOLATI SPONTINI – Scrive il M5S Maiolati Spontini su discarica: “Su questo assurdo e “pericoloso” ampliamento della discarica, aleggia il mistero: chi spinge per l’ampliamento? Chi sono veramente coloro che vanno contro l’opinione pubblica? E perché? Maiolati Spontini propone un mega-ampliamento, Castelbellino si oppone, l’intero M5S della zona manifesta contrarietà, appositi comitati cittadini si sono costituiti a difesa della salute pubblica, migliaia le persone rappresentate; mentre i Sindaci della valle tacciono in un silenzio istituzionale grave, preoccupante ed irresponsabile, i cittadini urlano il loro no alla nuova discarica. La voce della gente va ascoltata e rispettata; gli interessi dei partiti, delle lobby o addirittura individuali, devono stare lontani da questa storia.

Il Sindaco di Maiolati Spontini, Comune proponente, è visibilmente stanco e stressato nel dover continuare a difendere l’indifendibile. E’ evidente il suo disagio ed il suo imbarazzo nel mettersi contro i concittadini. Povero Sindaco, sembra avere il comportamento di chi subisce pressioni…

Ci sono forse appetiti privati che vogliono incidere su di una scelta politica esclusiva delle Comunità e dei cittadini? Questo è il mistero: chi c’è sotto?

Possibile che il Sindaco voglia sfidare così tanti cittadini? Chi soffia, chi alimenta il bisogno-desiderio di ampliamento? Non certo un chiaro e manifesto pubblico interesse, ma forse un subdolo e nascosto interesse privato?

Tutti i nodi comunque verranno al pettine…”

Comunicato da:   M5S Maiolati Spontini

Nella foto: Leonardo Guerro – M5S Maiolati Spontini

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago