Categories: JesiVallesina

Andrea Silicati e il suo "Faccia a Faccia, Jesi in 999 ritratti"

JESI – Sabato 21 giugno alle 18.30 Andrea Silicati inaugura una mostra imponente a Palazzo Santoni, in Vicolo Ripanti 5, che conclude la fase performativa del suo progetto “Faccia a Faccia. Jesi in 999 ritratti”. Un migliaio di jesini sono stati coinvolti nella realizzazione di quello che Silicati definisce “un unicum nazionale in risposta al mondo dell’arte che in questi anni ha sottratto agli artisti e al pubblico la propria sovranità”. Gli stessi visi ritratti vengono proiettati alle 23 in Piazza delle Monnighette per “JES! Outdoor”, durante il concerto live di Stèv. A seguire, dalle 24, Massimo Ottoni, Nicola Casetta e Federico Ortica si esibiscono con musica elettronica e sand painting in un suggestivo spettacolo di immagini su Jesi create con la sabbia.

 

Il progetto JES! del Comune di Jesi chiude il suo anno di attività e restituisce alla città quello che è scaturito da circa un anno di lavoro in rete dedicato alla formazione, alla valorizzazione delle professionalità creative e del territorio: la sesta giornata evento, JES!Day#6, invade tutto il centro cittadino con numerosi appuntamenti dal mattino a tarda notte. www.jesplease.it

Tags: Jes!Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago