Aperitivo all’aperto in piazza, scatta l’intervento della Polizia locale

FALCONARA MARITTIMA – Si ritrovano in piazza Mazzini per un aperitivo all’aperto, in piena violazione della norme anti-contagio, scatta l’intervento della polizia locale. L’assembramento, nel tardo pomeriggio di venerdì 12 marzo, si è concluso con un fuggi fuggi generale e con una sanzione di 400 euro per un 27enne falconarese, che a differenza degli amici non si è allontanato all’arrivo della pattuglia: ha continuato a consumare bibite e snack sulle scalette accanto al Centro Pergoli davanti agli agenti, che erano intervenuti sulla base una segnalazione.

Per tutto il weekend gli operatori del Comando falconarese hanno portato avanti nuovi controlli mirati, anche di notte, per il rispetto delle disposizioni contro la diffusione del contagio, che hanno riguardato tanto i luoghi di ritrovo quanto la circolazione stradale. Sotto osservazione l’area del Balcone del Golfo, il parcheggio di via VIII Marzo, piazza Saba, piazza Martiri delle Foibe, mentre posti di blocco sono stati organizzati lungo le strade principali, in corrispondenza dei confini comunali e di fronte alla stazione ferroviaria. In orario notturno, in particolare nella serata di sabato, due pattuglie hanno controllato 25 veicoli e 29 persone: non sono state accertate violazioni alle normative.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago