Categories: JesiVallesina

Area Vasta 2, nuovo assetto organizzativo e rete di servizi

 

JESI – Ulteriore fondamentale tappa del processo di riorganizzazione aziendale: quanto sancito dagli atti deliberativi dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale si sta traducendo in azioni concrete nell’ Area Vasta 2 sotto l’egida di Maurizio Bevilacqua.

Nell’ambito delle linee guida ampiamente condivise tra enti e territori, ci si sta infatti indirizzando verso il completamento di quanto stabilito. Una conferma è giunta dall’ultimo Collegio di Direzione dell’Area Vasta 2, conclusosi con esiti molto positivi, nel corso del quale è stata presentata la nuova organizzazione e sono state individuate le priorità da attivare nell’immediato.

Ad oggi, dunque, un nuovo importante giro di boa sulla via del completamento dell’assetto organizzativo: oltre alle procedure per i primariati avviate per la struttura di Osimo (Anestesia e Rianimazione), sono di imminente attivazione quattro bandi di concorso per incarico quinquennale di direttore responsabile UOC Medicina Trasfusionale (Sede di Senigallia); per incarico quinquennale di direttore responsabile UOC Psichiatria (Sede di Ancona); per incarico quinquennale di direttore responsabile UOC Medicina Interna (Sede di Jesi);  per incarico quinquennale di direttore responsabile UOC Otorino Laringoiatria (sede di Fabriano).

Dopo la costituzione formale del Presidio Ospedaliero Unico avvenuta nello scorso mese di dicembre e dopo un processo di confronto con la Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta, dove era stata presentata la futura organizzazione ospedaliera e dei servizi sanitari territoriali, oggi l’Area Vasta 2 si sta sempre più articolando a livello dipartimentale e con una rete di servizi rimodulata sulla base di percorsi e di competenze in linea con le esigenze organizzative ed i bisogni dell’utenza.

(Comunicato da: La Direzione Area Vasta)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago