Categories: JesiVallesina

Ascensore via Castelfidardo di nuovo in funzione

JESI –  È tornato operativo il primo dei due ascensori di via Castelfidardo – quello che da piazzale delle Conce sale a via Mazzini – rimasto chiuso nella prima parte della mattinata di oggi a causa di un problema di natura tecnico. Anche in questo caso, così come accaduto nella serata di San Settimio, il problema non era legato all’impianto, che risulta perfettamente funzionante, ma ad uno dei sistemi di sicurezza che, nella prima fase di avviamento, vanno necessariamente tarati sulla base del tasso di utilizzo dell’impianto stesso.

In sostanza, il sistema di controllo automatico quotidiano, previsto per legge, che in fase di installazione dell’impianto era stato programmato a 10 minuti dopo la mezzanotte (prevedendo che a quell’ora l’impianto fosse spento), ha registrato una temperatura anomala delle valvole – e cioè  più calda dovuta al fatto che in realtà l’ascensore era attivo essendo stata prorogata durante le fiere l’apertura fino all’1 di notte – facendo così scattare il blocco di sicurezza.

La ditta incaricata del sistema di manutenzione questa mattina ha riprogrammato il tutto, ripristinando nella tarda mattinata il regolare funzionamento e ritardando l’avvio del controllo automatico di sicurezza in una fascia oraria notturna più avanzata per evitare qualsiasi tipo di anomalia futura.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago