Categories: JesiVallesina

Assegnazione gratuita di oltre un centinaio di piante di olivo

JESI – Oltre un centinaio di piante di olivo, ricadenti in proprietà pubblica, saranno assegnate per la raccolta dei frutti a privati che ne faranno richiesta entro il prossimo 30 ottobre. Lo prevede un bando del Comune che individua cinque aree dove sono localizzate le piante e che andranno in concessione gratuita per tre anni. Sono quelle del parco compreso tra via Rosini e via Brunori (39 piante), dell’area verde via Grotte di Frasassi (25), della fascia verde lungo via Appennini (12), del parco del Ventaglio (25), del parco Il Colle (12).

Requisito necessario e sufficiente per partecipare al bando è quello di risiedere nel Comune di Jesi. Ad ogni domanda, da compilare nei moduli già predisposti dagli Uffici (info 0731 538307-303),  corrisponderà l’assegnazione di un’unica area. Le olive (e il successivo olio) possono essere destinate al solo consumo personale e la raccolta deve essere effettuata personalmente dal titolare della concessione o al più con l’ausilio dei propri familiari. Chi ottiene in concessione l’appezzamento di terreno dove insistono le piante dovrà poi procedere, per l’intero periodo, anche alla sua manutenzione.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago