Categories: CronacaJesi

Assegno non valido per acquistare un Rolex, denunciato per tentata truffa

JESI – Nell’ambito dei servizi mirati al contrasto di truffe e furti predisposti dal Comando provinciale di Ancona, i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno denunciato un 50enne residente fuori città per tentata truffa.

E’ successo ieri mattina a Jesi, in una zona semicentrale, quando l’attenzione dei militari dell’Aliquota Radiomobile è stata richiamata da una situazione anomala. Un uomo stava cercando di acquistare un Rolex di alto valore da uno jesino, pagandolo quasi trenta mila euro attraverso un assegno circolare, che poi è risultato non valido. La circostanza è avvenuta in strada, luogo di incontro per la compravendita: i Carabinieri hanno subito capito che andava fatto un controllo e grazie al loro acuto spirito d’iniziativa è stata interrotta l’azione delittuosa in tempo. Infatti il malcapitato è riuscito a non perdere l’orologio di lusso ed è stato sequestrato il titolo di credito sospetto ed una somma di denaro pari a mille euro contanti, usata quale anticipo.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago