Categories: JesiVallesina

Associazione Impact promuove incontro sul tema del terrorismo

JESI – Questo pomeriggio, alle ore 15.30, l’Associazione ImpAct proporrà l’incontro  “Come si diventa terroristi?” che si svolgerà alle ore 15:30 presso l’aula magna del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi.

L’ incontro, sulla tematica del terrorismo, sarà tenuto dal Professor Alessandro Orsini, associato di Sociologia del terrorismo nel Dipartimento di Scienze politiche della LUISS Guido Carli, dove è Direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale. È stato nominato membro della commissione per lo studio dell’estremismo jihadista con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. È stato fondatore e direttore del Centro per lo Studio del Terrorismo dell’Università di Roma “Tor Vergata”, dal 2013 al 2016. È Research Affiliate al MIT di Boston dal 2011 ed editorialista del quotidiano “il Messaggero”. I suoi studi sul terrorismo sono apparsi sulle maggiori riviste scientifiche internazionali specializzate in studi sul terrorismo. Il suo ultimo libro è “Isis: i terroristi più fortunati del mondo e tutto ciò che è stato fatto per favorirli” edito da Rizzoli. Ha partecipato a oltre cento dirette televisive su Rai 1, Rai 2, Rai 3, LA7, Mediaset TgCom24, Sky News 24 e Rai News 24.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago