Categories: Jesi

Auguri Avis, record di disegni a San Nicolò

JESI – Sono oltre 1800 disegni e 11 i lavori di gruppo sistemati dai volontari dell’Avis di Jesi nella Chiesa di San Nicolò per il tradizionale appuntamento natalizio “Auguri Avis”. La mostra degli elaborati delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Jesi saranno esposte da questa mattina, 12 dicembre, fino a domenica 17 dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20. “Da anni ormai possiamo contare sul grande lavoro degli studenti – spiega il presidente dell’Avis Jesi, Bruno Dottori – Quest’anno i lavori di gruppo sono stati più numerosi del solito, per questo il direttivo Avis ringrazia i ragazzi e le ragazze, i dirigenti scolastici e gli insegnanti per la preziosa collaborazione. Domenica pomeriggio alle 18, sempre nella chiesa di San Nicolò, saranno premiati i lavori più belli da una giuria specializzata e ci scambieremo gli auguri con i donatori consegnando loro un pacco dono”. Agli autori dei disegni vincitori di questa ventesima edizione di “Auguri Avis”, dal titolo “Tutto il bello del dono. Settant’anni dell’Avis di Jesi”, andranno mountain bike e buoni acquisto libri, mentre alla scuola che ha partecipato con il maggior numero di elaborati verrà donato materiale didattico. Questa è stata anche l’occasione per rilanciare la borsa di studio Malvina Pastorini Ciardi per il 2018.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago