Categories: Vallesina

Aveva attraversato l’Adriatico nascosto in un Tir, giovane migrante salvato

CHIARAVALLE – Domenica intorno le 13.30, un autotrasportatore  di aceto di vino, diretto a Verona, appena sbarcato da Ancona e proveniente da Patrasso, mentre viaggiava sulla SS76 per raggiungere l’autostrada, insospettitosi da alcuni rumori provenienti dal rimorchio decide di fermarsi nei pressi di Chiaravalle e di avvisare la Polizia Stradale. Una pattuglia, giunta sul posto, ispezione subito il mezzo e nota che il sigillo era stato spostato: controllando ancora più a fondo, gli agenti scoprono che, all’interno del mezzo si nascondeva un ragazzo di colore. Il giovane, senza documenti, dichiara con quel poco di italiano che conosce, di essere afghano e di avere 19 anni: viaggiava stipato in quel rimorchio da giorni, attraversando tutto l’Adriatico in condizioni disperate, senza cibo né acqua. Gli agenti della Polizia stradale hanno accompagnato il ragazzo, provato dall’estenuante viaggio, all’ospedale di Torrette dove è stato curato e rifocillato.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà e fotosegnalato, si procederà molto probabilmente per l’acquisizione dello stato di rifugiato.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago