Categories: Jesi

Bacci bis, prima seduta della nuova Giunta

JESI – Prima seduta questa mattina della nuova Giunta comunale. Ad appena tre settimane esatte dalla proclamazione del Sindaco prende dunque ufficialmente il via la piena attività amministrativa dell’esecutivo cittadino.

Al di là di alcune pratiche amministrative, l’occasione ha permesso a Sindaco e assessori di fare un primo confronto in forma condivisa, indicare i principi e definire una metodologia di lavoro per la migliore azione di governo. Atto propedeutico all’avvio della legislatura sarà il programma di mandato che il Sindaco dovrà presentare al Consiglio  comunale tra settembre ed ottobre. A tal fine Bacci ha chiesto agli assessori di concordare con gli Uffici apposite schede che dovranno poi essere sintetizzate nel documento da portare all’approvazione del Consiglio.

“Ho registrato un bel clima, entusiasmo e voglia di fare – ha sottolineato Bacci – che sono un ottimo preludio per dare corso ai tanti impegni che dovremmo affrontare. Avere buona parte della Giunta composta da assessori presenti anche nella precedente consiliatura agevola sicuramente il lavoro e permette ai nuovi di entrare presto nei meccanismi amministrativi”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago