Categories: JesiVallesina

Il sindaco Bacci ringrazia Multiservizi: "Intervento tempestivo"

 

JESI – Il sindaco Massimo Bacci ha inteso ringraziare il personale della Multiservizi che in appena una mattinata ha risolto positivamente il grave guasto alla condotta idrica di Via Gramsci che ha lasciato centinaia di famiglie senza acqua. “Malgrado la complessità dell’intervento che ha colpito una condotta importante – ha sottolineato il sindaco – si è riusciti a ripristinare il servizio nel giro di poche ore, anticipando quasi ovunque il ritorno all’erogazione prima dell’ora di pranzo e riducendo così in maniera significativa le criticità”.

L’Amministrazione comunale si era subito attivata per supportare la Multiservizi nell’apertura del cantiere e nell’assistenza alla popolazione. Fin dalle prime segnalazioni della rottura della condotta – intorno alle ore 7 – con conseguente fuoriuscita di una considerevole portata d’acqua in strada, due pattuglie della Polizia locale hanno deviato il traffico lungo via Gramsci, disponendo l’obbligo di svolta in via La Malfa per chi scendeva da via dei Colli e in via Crivelli per chi saliva dall’incrocio con viale Verdi e viale Puccini.

Contestualmente il sindaco, quale responsabile della protezione civile comunale, ha richiesto alla Sala operativa unificata permanente della Regione Marche l’autorizzazione all’utilizzo dei volontari per assicurare la migliore assistenza alla popolazione nell’eventuale necessità di garantire l’approvvigionamento idrico tramite l’autobotte o il contenitore di buste d’acqua messe a disposizione da Multiservizi. Attenzione particolare è stata posta alla struttura della casa di riposo, sia per gli anziani ospiti, sia  per le cucine sottostanti dove vengono preparati i pasti per il servizio di refezione scolastica.

In serata è prevista la riapertura di via Gramsci dove, lunedì mattina, sempre a cura di Multiservizi, verrà ripristinato l’intero manto stradale rimosso per effettuare i lavori nella condotta posta sotto la sede stradale.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago