Categories: JesiVallesina

Banca Marche, Bacci: "Jesi al fianco degli azionisti nella tutela dei loro risparmi"

JESI – “Siamo la città sede di Banca Marche. E non possiamo che comprendere appieno le ragioni degli azionisti, soprattutto dei piccoli azionisti, schierandoci al loro fianco nelle iniziative che intendono intraprendere a tutela dei loro risparmi, compresa l’azione di responsabilità nei confronti di chi ha amministrato l’istituto di credito in passato”. Queste le parole del Sindaco di Jesi Massimo Bacci, deciso ad inoltrare alla Procura della Repubblica la comunicazione che la città di Jesi ritiene di essere parte offesa nell’inchiesta che riguarda Banca Marche, con ciò anticipando la costituzione di parte civile che provvederà a formalizzare nei tempi previsti, all’udienza preliminare o in sede dibattimentale, qualora venga disposto il rinvio a giudizio di tutti o di alcuni degli ex amministratori dell’istituto di credito oggi indagati.

“Rispetto al nuovo corso avviato, proprio perché sede fisica ed ora anche legale della Nuova Banca Marche, Jesi ha il dovere di sensibilizzare tutti a non avere alcuna attività pregiudizievole nei confronti di questo istituto perché a rimetterci sarebbe nuovamente l’economia di questo territorio – ha dichiarato il Sindaco –  Nuova Banca Marche è oggi un soggetto credibile, serio, affidabile, sicuro. Deve essere un punto di riferimento per le imprese e le famiglie della regione, mantenendo quei posti di lavoro di migliaia di dipendenti, mai dimenticando che sono stati questi ultimi, con la loro professionalità ed il loro senso del dovere, a far sì che questa banca non sparisse del tutto”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago