Categories: JesiVallesina

Banda larga e notizie via Whatsapp: nuovi servizi dal Comune

JESI – Dopo lunghi anni il Comune di Jesi torna ad essere presente con un proprio stand alle fiere di San Settimio per presentare nuovi servizi al cittadino, fornire informazioni sulle attività dei vari Uffici, raccogliere segnalazioni. Lo stand sarà direttamente in piazza della Repubblica, ben visibile e facilmente accessibile, con personale comunale che, a turno, sarà a disposizione del pubblico in tutti e tre i giorni delle fiere.

Nell’occasione saranno in particolare pubblicizzate due nuove iniziative. La prima è il nuovo servizio Whatsapp del Comune di Jesi: un numero dedicato da memorizzare sul proprio smartphone per ricevere in tempo reale notizie di protezione civile, disservizi temporanei (ad es. chiusura scuole, strade, ecc.), scadenze, eventi in città ed altre informazioni di interesse pubblico.

La seconda è la presentazione delle zone della città già coperte con fibra ottica e dove dunque sarà possibile attivare fin da subito la banda larga, con tecnici che daranno tutte le informazioni utili.

All’interno dello stand sarà inoltre disponibile materiale informativo di JesiServizi e della Fondazione Pergolesi Spontini. Sarà anche presente il personale dell’Azienda Servizi alla Persona per fornire chiarimenti ed informazioni sulle molteplici attività rivolte ad anziani, diversamente abili, famiglie in condizioni di marginalità sociale.

Spazio anche allo Iom che effettuerà la vendita dei biglietti della partita di calcio tra la Nazionale Cantanti e la Cna & Friends in programma l’11 ottobre prossimo allo stadio Carotti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago