Categories: EventiJesi

Basement: superate le 4mila presenze

JESI – La rassegna “Basement, art and street culture” supera quota quattromila presenze. In tre giorni l’iniziativa nata nel 2015 grazie all’intuizione di Jerry Brigante, Giacomo “Mona” Monachesi e Sony Alabama alias Andrea Refi ha fatto di Jesi la vetrina per decine di artisti, provenienti da Torino, Maniago, Milano, Ferrara, Rimini, Roma, Perugia e molte località marchigiane, del mondo dello skateboard, del tatuaggio, del fumetto, della grafica, della poster art, dell’illustrazione, della custom culture e di tutte le arti visive affini al Rock’n’Roll e alla musica in genere. «Quella di Jesi si è dimostrata una piazza attenta a questo genere di iniziative – spiegano gli organizzatori – Sintomo che nel territorio la cultura è sentita come motore di una prospettiva economica e sociale. Basement è un evento nel suo genere, capace di fondere socializzazione, musica e illustrazione. Ci siamo rivolti alle giovani generazioni e alle fasce d’età più mature riscuotendo un successo sperato quanto inaspettato. Ringraziamo tutti gli artisti, le persone e tutti i locali della città che hanno collaborato, vedendo in Basement un’occasione da non perdere e diamo appuntamento alla prossima edizione, che organizzeremo sicuramente». Tra gli artisti che hanno partecipato alla sesta edizione di Basement ci sono anche Lisa Gelli e Nicola Alessandrini, le loro opere sono in mostra nella Pinacoteca di Jesi fino al prossimo 3 dicembre.

Tags: BasementJesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago