Categories: JesiVallesina

Biblioteche, al via il nuovo ciclo di incontri culturali

JESI – Prende il via domani (venerdì 18) l’ormai collaudato ciclo di incontri culturali organizzato dalla Biblioteca Planettiana e dalla Biblioteca Pier Matteo Petrucci di Jesi. Anche quest’anno il nucleo tematico ruoterà intorno alle grandi questioni del nostro tempo: “La crisi: declino di valori o punto di svolta” è il titolo scelto per l’iniziativa alla quale parteciperanno studiosi e intellettuali di diverse discipline come la filosofia, le scienze sociali, la psicologia, la pedagogia e la critica d’arte.

Il primo relatore sarà Enrico Sciamanna, autorevole critico d’arte, che domani pomeriggio (venerdì 18) con inizio alle ore 18, presso la sala maggiore di palazzo della Signoria in Piazza Colocci, terrà una relazione dal titolo “La disarmonica armonia nell’arte”.

Il ciclo di incontri, si svilupperà poi su altri 5 appuntamenti sempre alle 18 a palazzo della Signoria, a partire da quello di venerdì 1 febbraio con Pietro Barcellona, professore emerito di filosofia del diritto, per un intervento su “Elogio del discorso inutile. Il potere della parola”. Il programma completo è scaricabile dal sito internet del Comune di Jesi.

Comunicato da: Comune di Jesi

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago