Categories: Jesi

Biodigestore, se ne parla oggi con il Comitato Tutela Salute Ambiente Vallesina

JESI – Il Comitato Tutela Salute Ambiente Vallesina organizza per questo pomeriggio una assemblea pubblica  alle ore 17.30 presso l’Hotel Federico II di Jesi sul tema del biodigestore rifiuti che l’ATA e l’Amministrazione Comunale vorrebbero realizzare a Jesi per accogliere e trattare i rifiuti di (almeno) tutta la provincia.

«Riteniamo il progetto inaccettabile per il nostro territorio, per diverse criticità che risultano confermate anche nei progetti presentati e che verranno evidenziate e ribadite durante l’assemblea – fa sapere il Comitato — Oltre alle problematiche legate alla sostenibilità ambientale, sistemica ed economica, sono emerse anche diverse criticità anche di natura procedurale alcune delle quali già portate all’attenzione dei consiglieri comunali di Jesi e rimaste tuttora non chiarite. A tali criticità si aggiungono quelle rilevate grazie alla collaborazione del Comitato con il giurista ambientale Marco Grondacci che ha elaborato una relazione tecnica per inquadrare giuridicamente la vicenda del digestore jesino. Proprio Marco Grondacci sarà ospite dell’evento e dettaglierà quanto rilevato nel suo lavoro anticipato al Comitato nelle scorse settimane».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago