Categories: CronacaJesi

Blitz dei carabinieri al Parco del Vallato, arrestato giovane pusher

JESI – Da tempo i militari tenevano d’occhio il parco del Vallato di Jesi, ove erano stati segnalati assembramenti di giovani, anche minorenni, dediti allo spaccio ed al consumo di sostanze
stupefacenti.

Giá dal primo pomeriggio di sabato, quale prosecuzione di analoghe attività, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia attivavano un dispositivo di osservazione teso a contrastare i fenomeni illegalità su cui si indagava.

Verso le 17,30, i carabinieri in osservazione notavano sopraggiungere un giovane che si avvicinava ad un altro giovane di carnagione olivastra. Costui, dopo essersi guardato intorno, ed essere certo che nessuno lo osservasse, estraeva un involucro dalla tasca dei pantaloni consegnandolo al suo interlocutore, dal quale riceveva una banconota.

Certi che si fosse perfezionato una cessione di sostanza stupefacenti, i due giovani venivano bloccati immediatamente.

Il cessionario, identificato in un 20enne di Jesi, tentava invano di nascondere negii slip lo stupefacente appena acquistato, risultante essere una dose di hashish che aveva pagato 5 euro.

Contemporaneamente i carabinieri provvedevano a bloccare lo spacciatore, identificato in M.M., 20enne, bengalese residente in città, il quale cercava di disfarsi di un involucro contenente alcune dosi di hashish, che i militari recuperavano immediatamente.

Condotti in caserma per più approfonditi accertamenti, nell’auto del pusher venivano trovati ulteriori 5 dosi di hashish e 7 grammi di marijuana, pronti per essere spacciati.

Alla luce degli inequivocabili risultati operativi, avendo i militari cristallzzano uno spaccio di sostanze stupefacenti, dopo aver effettuato anche una perquisizionl nelle rispettive
abitazioni con esito negativo, M.M. veniva dichiarato in arresto ai sensi dell’art. 73 del DPR 309/90 e, dopo le formalità di rito, accompagnato presso la propria abitazione per ivi rimanere al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, cosi come disposto dal PM di turno.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago