Categories: JesiVallesina

Bocciodromo comunale intitolato a Leonello Rocchetti

JESI – Il bocciodromo comunale di via Ugo La Malfa sarà intitolato a Leonello Rocchetti. Lo ha deciso la Giunta comunale nella sua ultima seduta per rendere giusto riconoscimento a chi, nella sua veste di assessore, ha contribuito in maniera determinante a dotare Jesi di numerosi impianti sportivi.

Il bocciodromo è stato infatti una delle tante strutture per le quali Rocchetti si era speso ed alla quale era particolarmente legato, consapevole dell’importanza di un impianto simile in una realtà dove il gioco delle bocce è molto diffuso tra giovani e meno giovani.

L’intitolazione giunge all’indomani del conferimento della cittadinanza benemerita alla memoria del compianto assessore decisa dal Consiglio comunale. E proprio in tale occasione il sindaco Massimo Bacci aveva anticipato la volontà dell’Amministrazione comunale di intitolargli il bocciodromo. Un riconoscimento, quello della civica benemerenza alla memoria,  assegnato nella piena consapevolezza di come Leonello Rocchetti (1925-2009) sia stato “un amministratore di ampio respiro, animato da passione ed impegno sempre interpretati con schiettezza, semplicità ed immediatezza, tali da renderlo una persona vicina al sentire comune, jesino tra gli jesini, con una non comune e mai strumentale attenzione allo sport, fortemente persuaso che fosse il mezzo più efficace per  rafforzare tra i giovani i valori di socialità, aggregazione, educazione”.

Gli uffici comunali provvederanno ora a concordare con la società che gestisce il bocciodromo la cerimonia ufficiale di intitolazione.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago