Categories: Senigallia

Bollini Rosa, visite ed esami gratuiti all’ospedale di Senigallia per l’Open Week (18-24 aprile)

SENIGALLIA – L’Ospedale di Senigallia è uno degli ospedali italiani che ha ottenuto, per il biennio 2016-2017, due bollini rosa da parte di O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna), per l’attenzione rivolta alle problematiche di salute delle donne, offrendo servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.  Come di consueto, per il mese di aprile 2017, O.N.Da ha coinvolto gli ospedali del network Bollini Rosa per offrire diverse iniziative gratuite, dedicate alla salute delle donne italiane. Con l’obiettivo di avvicinare la popolazione ai temi della prevenzione e delle cure, l’Ospedale di Senigallia ha aderito all’Open Week sulla salute delle donne con diversi servizi, proponendo una serie di attività gratuite. Pertanto, dal 18 al 24 aprile, verranno offerte gratuitamente alle donne alcune prestazioni cliniche e diagnostiche (visite ed esami specialistici) e iniziative di educazione sanitaria, per sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza della prevenzione e dell’adozione di stili di vita corretti, punti cardine per prevenire le malattie cardiovascolari e tumorali.  Informazioni più dettagliate sono riportate su manifesti e locandine distribuite presso l’Ospedale e il Distretto di Senigallia. Per avere maggiori informazioni e scoprire le strutture italiane aderenti all’iniziativa è possibile visitare la pagina dedicata sul sito internet www.bollinirosa.it. E’ inoltre possibile contattare il numero verde 800 58 86 86 o scrivere un’ e-mail all’indirizzo: prevenzione@bollinirosa.it.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago