Categories: JesiVallesina

Bomba d'acqua in Vallesina, allagamenti e pioggia di fulmini


JESI –  Bombe d’acqua, venti forti e temporale hanno interessato la Vallesina nel tardo pomeriggio. Si sono registrati danni e allagamenti in tutta la zona: a Jesi,torrenti d’acqua lungo via Garibaldi, via San Giuseppe, via Papa Giovanni XXIII e Viale della Vittoria dove è saltata anche la corrente in alcuni esercizi commerciali. Allagati i giardini pubblici, tanto che lo staff de Lo Sbarello si è trovato costretto ad annullare il concerto previsto per la serata. Lungo Corso Matteotti , la tempesta avrebbe provocato il distaccamento dell’intonaco del palazzo della Drogheria. Un fulmine ha colpito anche un muro di fieno in via zona Colle Paradiso, innescando principio di incendio. Al Centro Direzionale Zipa, il vento avrebbe fatto saltare, secondo alcune segnalazioni, anche la porta a vetro. Tra Jesi Centro e Jesi Ovest un albero è precipitato invece sulla corsia di destra, direzione Sud. In tilt anche Chiaravalle, con allagamenti vari e minuti di black out registrati nella zona del centro commerciale.

(foto per gentile concessione della collega Simona Marini)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago