Categories: Vallesina

"Bustarella" in cambio di un impiego in Regione, denunciato per truffa

CHIARAVALLE – Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Chiaravalle hanno denunciato un italiano, M.G., pregiudicato di 62 anni, per il reato di truffa aggravata.

Nei giorni scorsi un cittadino si era rivolto ai Carabinieri denunciando il fatto che un signore di Chiaravalle, dipendente della Regione Marche, lo avrebbe avvicinato promettendogli un posto di lavoro presso la Regione, in cambio di una “bustarella”.

Nello specifico M.G. avrebbe chiesto il pagamento immediato di un anticipo di 200 euro, chiedendo poi a “contratto firmato” altri 2.000,00 euro.

Il pagamento dell’anticipo è stato filmato dai carabinieri che hanno poi proceduto all’identificazione e alla denuncia di M.G.

Le indagini portano ad escludere che M.G. fosse in collegamento con altre persone, ma si ritiene che agisse da solo con la sola finalità di truffare ignari disoccupati, portando via loro “l’anticipo” disinteressandovi poi ovviamente della ricerca del posto di lavoro.

Al momento è stata raccolta una sola denuncia per questo tipo di truffa.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago