Categories: AnconaCronaca

Cade da una finestra del comando, muore vigile del fuoco di 47 anni

ANCONA – Nella serata di ieri poco dopo le 20, al termine del turno di servizio, il Vigile del fuoco Cristiano Lucidi, 47 anni, è caduto da una finestra dell’edificio sede del Comando provinciale e della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco. Tempestivamente i colleghi lo hanno soccorso praticando le prime manovre rianimatorie e poi affidandolo al 118. Purtroppo qualche ora dopo decedeva al pronto soccorso dell’Ospedale di Ancona. Sono in corso le indagini dal parte della Squadra Mobile per accertare la dinamica del fatto. Nato nel 1971 ed entrato nel Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco nel 1997 ha prestato servizio a Varese, Bologna e Rimini per arrivare ad Ancona nel 2004. Uomo di grande senso del dovere e pieno di energie che trasmetteva costantemente ai colleghi con quella carica umana che contraddistingue ogni vigile del fuoco. La sua passione per la meccanica ed i motori e le ampie competenze in materia lo hanno portato da oltre due anni ad essere nominato Capo autorimessa provinciale con l’incarico di assicurare il funzionamento di oltre 200 automezzi. Oltre alla partecipazione agli ordinari intervento di soccorso è intervenuto in tutte le calamità nazionali degli ultimi anni. Originario di Montecarotto, risiedeva a Marina di Montemarciano, lascia due figli minori e la moglie attorno ai quali in questi momenti tutto il personale dei vigili del fuoco si stringono con un forte sentimento di vicinanza e solidarietà.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago