Categories: Jesi

Cambio al vertice dell’Avis di Jesi: Oriana Capitani è la nuova presidente.

JESI – Restauratrice jesina è stata eletta nella giornata di ieri dal consiglio direttivo, riunitosi nel teatro Il Piccolo di San Giuseppe, presieduto dalla commissione elettorale guidata dall’avvocato Paolo Marcozzi. Oriana Capitani è la prima donna a rivestire l’incarico in 74 anni di storia dell’associazione. «Mi sento orgogliosa della fiducia accordatami ma allo stesso tempo frastornata» ha detto emozionata la neoeletta presidente.

A lei le congratulazioni dell’ex presidente Bruno Dottori che dopo otto anni ha lasciato l’incarico: «Buon lavoro a Oriana che potrà contare sul supporto di tutto il consiglio direttivo dell’Avis di Jesi». Il direttivo si compone di altre novità: la vice presidente è la 29enne insegnante Gessica Elisei che ha ottenuto più voti; Massimo Zarzani ex dipendente di Banca Popolare, è il tesoriere; Bruno Dottori è il segretario e terrà anche i rapporti con l’Avis zonale, quella provinciale e la Consulta per la Pace di Jesi. Sono poi state conferite le deleghe alla scuola a Sandro Brilli e Rosella Stronati. La cura del sito internet e dei social è affidata a Stefano Mazzarini e Giulio Argentati. Erano presenti all’elezione anche i sindaci revisori Adriana Schiavoni e Luciana Francolini.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago